mercoledì 9 luglio 2014

Confused.

Forse avrete giustamente pensato che io fossi morta e invece... i'm still here.
Ci ho messo tanto a convincermi a scrivere questo post, sono in un periodo un po' particolare diciamo e anche solo aprire questo blog mi pesava. L'estate è ormai iniziata da un po' e la partenza si avvicina sempre di più. Ho appena riletto tutti i post di questo blog e mi sembra assurdo pensare che il primo risale al 14.06.13, più di un anno fa "o".
Tante cose sono cambiate, io sono cambiata. Per una volta la mia vita ha preso una piega positiva, tutto va bene, amici, ragazzo, famiglia, tutto. Questo mi fa un po' rodere però, un anno fa ero incastrata in una vita che non amavo e che decisamente non andava bene, adesso che tutto va bene devo partire. 
Probabilmente in molti mi giudicheranno male per quello che sto per dire però onestamente non mi interessa.. ho pensato spesso di lasciar perdere, ho avuto momenti davvero brutti e angoscianti perchè no, non tutti gli exchangers sono uguali, non ci sono solo quelli che capitano in posti fantastici con famiglie fantastiche, non ci sono solo quelli forti e coraggiosi, ci sono anche quelli un po' meno fortunati e più deboli solo che loro, generalmente, tendono a non farlo vedere. Una cosa però li accomuna, la voglia di poter dire: io ce l'ho fatta. Sono stata dieci mesi lontana da casa, ho vissuto un'esperienza fantastica e ce l'ho fatta.
Onestamente non so che scrivere, sono su un'altalena di emozioni, un secondo voglio partire e il secondo dopo voglio rimanere. Da quando so la mia destinazione non faccio altro che guardare tutto con occhi diversi, anche le cose che ho sempre odiato adesso sembrano essere belle. 
Spero di farcela, spero di essere forte abbastanza, spero che una volta li riuscirò a farmi valere.
Scusate per il post un po' deprimente ma è un periodo stranissimo giuro!
XX

2 commenti:

  1. ciao ragazza, stai tranquilla, sarà un'esperienza bellissima anche se ami tutto quello che lascerai (per qualche mese) qui! Te lo dico da mamma: anche mia figlia è partita a sedici anni per fare il quarto anno, poi una cosa tira l'altra, ed ha ora all'attivo due anni in Polonia in una scuola americana, diploma internazionale, e già due anni fatti in British Columbia all'università...sì, ma non vuol dire che abbia perso la famiglia e gli amici in Italia, anzi, quando torna è sempre una festa! e poi il Canada è splendido, le amicizie durano, quelle del liceo non si perdono mai...Parti serena!

    RispondiElimina
  2. grazie mille per queste sue parole di conforto.. molto apprezzate davvero!! :D

    RispondiElimina