lunedì 25 agosto 2014

first days

Finally here! questa è la mia terza notte nel mio letto canadese e devo dire che non mi sento per niente male, l'unica cosa che mi manca veramente tanto è la presenza del mio ragazzo e della mia migliore amica, però so che è normale quindi  continuo a ripetermi stay strong!
Ora, dato che ho parecchie cose da scrivere probabilmente sarà un post abbastanza lungo. Partiamo dal'inizio, il 22 a sera sono stata a cena con tutti i parenti e la mia migliore amica e mi hanno fatto una crostata con svritto buon viaggio mimmi, io e chiara (la mia migliore amica) abbiamo "dormito" insieme e per insieme intendo proprio nello stesso letto largo si e no un metro, inutile dire che è stato scomodo. sveglia alle 3.30 per prepararsi e partire da casa alle 4.30 destinazione fiumicino. li ho incontrato gli altri 5 exchanger al check-in, abbiamo superato il critico momento dei saluti, fatto il security check e arrivati al gate g ci siamo imbarcati per londra. li abbiamo incontrato tutti gli exchangers sts europei e ci siamo imbarcati sui diversi voli, li è cominciato il volo più lungo della mia vita, quasi 10 ore di film e serie tv, inutile dire che stavo impazzendo, ma il bello deve ancora venire... arrivati a vancouver avevamo tre ore per fare tutto il che non era male, potevamo prendercela con comodo... ritirate le valigie ce le fanno lasciare da una parte totalmente incustodite e ci fanno fare la fila kilometrica per arrivare all'imigration, una volta li abbiamo avuto una bella sorpresa... una fila ancora più lunga!! siamo stati li dentro circa 2 ore e mezzo e inutile dire che sia noi che gli altri exchanger per altre città canadesi abbiamo perso l'aereo quindi abbiamo dovuto aspettare il successivo che ci sarebbe stato circa alle 21.20. siamo atterrati a PG alle 23.43 dove ho trovato nadine con un cartellone con scritto welcome mimmi e il mio fratello del lussemburgo. sono poi finalmente arrivata a casa dopo 36 ore di viaggio. Il giorno successivo mi sono svegliata naturalmente alle 8 e ho rosicato non poco, messa, pranzo e poi festa di due bambini dove abbiamo fatto diversi giochi. ieri era una giornata piovosa quindi siamo stati principalmente a casa e abbiamo fatto pochi giri. oggi sono andata a segnarmi a scuola e inutile dirlo che sono rimasta a bocca aperta, scuola immensa, campo sportivo, milioni, e quando dico milioni non scherzo, di corsi matematica, fisica, cucito,cucina meccanica, elletricista, musica, palestra, ginnastica, alimentazione, scienze della salute, pallavolo, rugby, hockey, storia del canada, languages for travell (tradotto non rende) e tanto altro, mi hanno messo in grade 12 e farò la graduation yeeeeeee!!!!!! purtroppo ancora non so il giorno dell'apertura delle scuole perchè in teoria dovrebbero aprire il 3 però i prof stanno in sciopero quindi non si sa. Ho già un'amica qui aPG, una ragazza tedesca che ho conosciuto durante il viaggio molto simpatica e che come me sta lasciando a casa un ragazzo che ama da impazzire.
domani partirò per edmonton, una grande città in alberta a circa 8 ore di macchina, passeremo dentro un parco nazionale, andremo in bici, al lago, sugli scivoli d'acqua. faremo camping e non so cos'altro, non mi porterò il pc con me quindi aggiornerò appena tornata! 
per ora è tutto.
Mimmi, just go, prince george.
xoxoxo

Nessun commento:

Posta un commento