martedì 24 settembre 2013

SORPRESA *-*

Allora.... apro questo post chiedendo scusa per non aver più scritto da.. taaanto tempo però volevo aggiornare solamente in caso di grosse novità, poi le novità sono cominciate a arrivare e ho voluto aspettare di avere delle certezze per farvi una sorpresa :D
Dico solo che oggi, il 24-09-2013 è un di quei giorni da ricordare una volta invecchiati, uno di quei giorni che porterai sempre nel cuore e che quando ci ripenserai ti causerà qualche brividino anche a distanza di anni.
E' passato tanto da quando ho scritto l'ultima volta, è vero. Una cosa è cambiata, io. Non sono più speranzosa di fissare il colloquio informativo, o di selezione, non sono più in ansia per scrivere quella benedetta lettera di due pagine o in ansia per lo slep, no! Sono felice, emozionata, contenta, un po' impaurita, determinata più che mai perchè.... SONO UFFICIALMENTE UN'EXCHANGE STUDENT ! aspettavo questo giorni da 4 lunghissimi anni! Ora, andiamo per gradi. dopo aver inviato la richiesta per il colloquio di selezione mi arriva un'e-mail con data e orario, 21-09-13 alle 15.00 nella zona della Bufalotta. Richieste per il colloquio: Scanner delle pagelle dei primi due anni di liceo, è fin qui ok, più lettera di presentazione lunga due pagine. Ora, è vero che le cose da dire alla host family non mi mancavano, però devo ammettere che due pagine word sono davvero lunghe! Vabbè arrivo al colloquio e mi fanno fare lo slep, una PIAGA nel vero senso della parola. Era facile si, però è davvero lunghissimo! Sono 74 domande in 40 mn e arrivi alle ultime veramente stremato! Dopo lo slep c'è la parte orale, sempre in inglese, in cui ti chiedono le solite cose, vedono che non sei matta da legare e verificano la tua determinazione e poi fine. siamo stati un po' a parlare con la ragazza che mi ha fatto il colloquio (che 10 anni fa ha fatto l'anno negli USA) e poi via a casa! Inutile dire che, anche se era sabato e domenica, ho passato tutto il week-end sulla mail aspettando l'esito del colloquio, fino a oggi all'ora di pranzo ancora niente. verso le 16.15 squilla il telefono, risponde mamma, mi nomina, capisco che sono quelli dell'STS, rischio l'infarto. Penso tra me e me, l'e-mail non me l'hanno inviata, forse mi stanno chiamando per dirmi in maniera più carina che non mi hanno presa, panico. Comincio a chiedere a mamma informazioni ma lei è al telefono e non mi risponde. scrive su pezzetti di carta "bene", ma dico io non mi puoi scrivere "sei stata presa"? io non capivo! finalmente gli ho chiesto per la ventesima volta "mi hanno presa?" e lei esasperata ha staccato l'orecchia dal telefono e ha sbuffato "si"! A quel punto non ci ho visto più, salti, urli, sorrisi a 5678 denti e lacrime. il momento più felice di sempre. Alla fine mi hanno detto che sullo slep ho fatto 5 errori su 74 e che la mia lettere gli era piaciuta tantissimo, mi hanno riempito di complimenti, inutile dirlo che mi sono fomentata al massimo :D so che questo post è venuto lungo ma dovevo e volevo sfogarmi perciò se siete arrivati fino in fondo bene ( <3 ) altrimenti pace. oggi niente mi rovinerà l'umore nemmeno il fatto che ho finito esattamente dieci minuti fa di studiare perchè questo ragazzi è il giorno più felice di sempre!
in diretta da san valentino vi da la buona notte una nuova exchange student! xX


Nessun commento:

Posta un commento