martedì 18 febbraio 2014

eterna ultima scelta.

Dovrei essere in pieno studio, dovrei aver già finito il mio saggio breve e cominciato letteratura inglese e invece sono qua, a scrivere senza nemmeno un motivo. Scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi,scrivpo perchè sento di doverlo fare. è un periodo un po' così.. la scuola mi carica a mille e naturalmente questo la mia famiglia non lo capisce perchè per loro sono io matta che studio troppo e uso il fatto che devo studiare come scusa per non fare niente. Come cazzo fanno a non capire, mi chiedo io, che preferire mille volte fare spesa con mia madre o persino caricare la lavastoviglie invece di farmi Petrarca o Shakespeare. In più la famiglia ospitante non arriva e sono stufa di entrare ogni 5 secondi sulla e-mail per poi rimanere delusa. D'altra parte non dovrei sorprendermi, quando si tratta di scelte io sono l'eterna ultima scelta. Questo vale per qualsiasi tipo di situazione,  che sia scegliere le squadre per pallavolo, o scegliere con chi uscire; o ancora, scegliere chi invitare da qualche parte o qualcuno con cui passare la serata, eccomi qui, l'ultima scelta. Sarà perchè evidentemente non sono così simpatica come potrebbe sembrare, sarà perchè il mio sorriso non è perfetto, i miei occhi non sono azzurri e la mia pancia non è piatta. sarà perchè i miei capelli non sono luminosi e perfetti come quelli delle altre, sarà perchè lo spazio tra le mie cosce non è mai esistito, o perchè ho la parlantina. sarà perchè sono testarda o perchè quando sento una canzone che conosco non riesco a stare zitta e non cantarla anche se sono in macchina di estranei. sarà perchè voglio fare la ragazza forte ma hanno capito dal mio sguardo sempre abbassato che non è così, sarà perchè non mi si sopporta o perchè non sono interessante. sarà perchè a volte preferisco rimanere un sabato sera a casa a guardarmi un film invece che andare al pub a bere, sarà perchè sono sbagliata. Proprio non lo so. mi piacerebbe ogni tanto essere la prima scelta per qualcuno, o se non la prima, almeno non l'ultima. Mi piacerebbe un giorno avere intorno a me qualcuno che mi faccia sentire meno sbagliata.
Considerando poi che questo è un blog aperto al pubblico forse dovrei placarmi prima di compromettermi del tutto.
Sperando che la situazione migliori vi lascio XOXO

2 commenti:

  1. Ti capisco, non sai quanto, ma ricorda: mancano solo circa 3 mesi di scuola e poi la tua vita prenderà una svolta incredibile! Forse perderai delle persone, ma è uno dei vantaggi/svantaggi di questa esperienza. Intanto guadagnerai molto di più! Incontrerai persone fantastiche di tutto il mondo, vedrai cose sorprendenti che magari in Italia neanche ti sogneresti! Troverai una seconda casa, una seconda famiglia e una seconda patria e vedrai anche che ripensandoci in futuro non te ne pentirai mai e ti accorgerai che nonostante la vita ti sembri dura adesso, sei stata premiata con una grande opportunità! Un bacio, spero che vada tutto bene e che il tuo anno sarà spettacolare! Xx

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo commento, davvero. Ne avevo bisogno! e mi fa piacere sapere che c'è qualcuno in grado di capirmi!
    Grazie davvero XX

    RispondiElimina