lunedì 24 giugno 2013

FINLANDIA

Aggiorno.
Dal titolo potrete aver intuito qualche cosina, bhè... gli stati uniti sono quasi totalmente archiviati. Mi dispiace è vero, mi ero fatta talmente tanto film mentali, mi ero immaginata insieme a tutti gli altri weppini a fare il week-end alla torretta in mezzo al nulla, mi ero immaginata armata della mia maglia wep e il mio zaino cordinato insieme a tutti gli altri weppini sul volo roma-ny. Mi ero immaginata tutto, la mia casa americana, la mia famiglia americana, i miei calzini americani (perchè si, mi sarei comprata dei fottutissimi calzini con scritto grande come una casa USA), i miei amici americani, la mia scuola americana, il mio prom americano. Chissà magari anche in finlandia avrò il mio prom. Da come ne parlo sembra quasi che mi dispiaccia andare li ma non è così. La finlandia, già solo pronunciandone il nome ti si riempie la bocca. Mi immagino li, con la neve, il freddo, il caldo nelle case dai tetti alti e appuntiti, con un bel camino magari insieme alla mia host family finlandese parlando un po' in inglese e un po' in finlandese. mi immagino nella sauna (all'inizio imbarazzata, sicuro!) , mi immagino a fare il bagno nel lago gelido, o a tentarare dopo 4 anni di sciare, ripensando poi a 4 anni prima quando sono riuscita, da brava chiudi-fila, a non frenare e abbattere tutta la fila di ragazzi della mia scuola davanti a me. Mi immagino stupita davanti alla mia prima aurora boreale, la mia prima renna, il mio primo sole di mezzanotte, il mio primo -20° e perchè no la mia prima gita in Lapponia (si spera). Mi immagino il Natale, Che dire sul natale, il periodo più bello dell'anno, non tanto per i regali, non per la scuola che non c'è ma per l'atmosfera che si vive. A natale tutti i colori sembrano diversi, nell'aria si respira un'atmosfera fantastica, gli adulti che tornano un po' bambini davanti a tante lucine colorate e casette di marzapane, i bambini che impazziscono di gioia. Mi immagino a cucinare i tipici dolcetti finlandesi natalizi e a insegnare alla mia host mum le tradizioni natalizie italiane, mi immagino nella mia nuova scuola, impanicata al massimo per la lingua incomprensibile, mi immagino li a vivere, seppur in una terra diversa da quella programmata inizialmente il mio sogno.
è evidente che la mia mente oggi, 24-06-2013 alle 23.48 sta lavorando troppo!
baci:*


p.s
Giò spero tanto che domani vada tutto bene, tutto come tu te lo aspettavi o anche meglio, perchè tu te lo meriti, desideri talmente tanto questa cosa che riesci con il tuo entusiasmo a fomentare sempre di più anche me! Stai sicura che domani alle 3 in punto starò pensando a te! Un bacione :*

3 commenti:

  1. Io ti amo c'è poco da fare ! <3

    Grazie di tutto davvero Maria, mi sento più legata a te che a molte altre persone che mi vivono a tre metri di distanza!
    Preparati a sopportare le mie crisi di oggi LOVE YOU SO MUCH <3

    RispondiElimina
  2. Awww sei dolcissima *-* Ahahahahha sono prontissima :D <3

    RispondiElimina
  3. Ehi ciaooo! Adoro il tuo blog *-*
    Ne ho uno anche io ma sono solo all'inizio.. Ti va se ci aggiungiamo a vicenda nella lista degli exchange? Io vorrei partire l'estate prossima :)
    Ti lascio il link del mio blog, fammi sapere, baci :)
    http://waitingformyexchangeyearbyluna.blogspot.it/

    RispondiElimina